martedì 16 giugno 2015

Un'esperienza indimenticabile




Un autore esordiente incontra spesso tanti ostacoli e vedere pubblicato il proprio romanzo può rivelarsi una chimera: ecco perché considero questo primo passo come una grandissima conquista! 
Non avrei mai potuto vivere tutto questo senza la collaborazione di tantissimi amici e senza il supporto costante di mio marito e della mia famiglia. Alcuni studenti mi hanno chiesto qualche suggerimento per iniziare a scrivere: non credo sinceramente esista una ricetta valida per tutti. Nel mio caso posso dire che fondamentale è stato leggere, guardare film, andare a teatro e al cinema, viaggiare anche solo con l'immaginazione, insomma, lasciarmi incuriosire dal mondo... 
Spero le pagine di questo blog possano essere utili per chi vuole lanciarsi nella magica avventura della scrittura per trovare spunti o suggerimenti. Per quanto mi riguarda l'esperimento legato al self publishing con Narcissus si è rivelato più che positivo, e ciò mi accomuna a diversi autori esordienti. Lascio aperte per il futuro svariate possibilità, e mi accingo a vivere questa estate di vacanze, letture, scrittura, affetti. Le presentazioni riprenderanno dopo l'estate: per ora il blog va in vacanza e vi saluto ringraziandovi per l'attenzione!
Buone vacanze a tutti!
Seguitemi su facebook e twitter

Nessun commento:

Posta un commento